Ho conseguito la Laurea in Economia e commercio presso l’Università degli studi di Torino nell’anno 1980 e nel 1983 sono stato abilitato alla professione di Dottore commercialista.
Nel 1987 costituivo, con la Dott.ssa Maria Antonia Pistone, lo Studio Vicarioli – Pistone, associazione professionale di Dottori commercialisti, nella Città di Canelli dove svolgiamo la professione di Dottori commercialisti insieme, in quanto coniugi e professionisti associati.
Abbiamo due figlie, Marta e Maria Carla.
La mia storia professionale mi vede svolgere, prima dell’abilitazione alla professione di Dottore commercialista, l’attività di revisore contabile presso la Peat, Marwick & Mitchell, storica società di auditing (ora KPMG), presso la quale ho iniziato i primi passi nel mondo della revisione contabile.
Sono stato, successivamente, assunto presso la Scott Paper Spa (ora Kimberly Clarck), storica multinazionale americana di produzione di carta, con la carica di Vice Direttore amministrativo. In questa azienda ho maturato una profonda esperienza nel settore amministrativo e fiscale.
In ormai quasi quarant’anni di professione, ho svolto molti incarichi professionali quale Revisore e Sindaco in numerosi Collegi sindacali ed in diversi Enti locali e provinciali.
Ho voluto anche dedicare parte del mio tempo all’attività istituzionale per la categoria cui appartengo, i Dottori commercialisti: in tal senso, sono stato Consigliere dell’Ordine dei Dottori commercialisti ininterrottamente dal 1993 al 2007, nell’anno 2008 sono stato nominato Presidente dell’Ordine sino a tutto il 2013, sono stato Vice Presidente del Consiglio di disciplina dell’Ordine di Asti.
Sempre nell’ambito degli incarichi svolti per l’istituzione, sono stato nominato membro della Commissione Internazionale, in seno al Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti, per le relazioni con l’A.C.C.A., l’Association of Chartered Certified Accountants, che rappresenta il corrispondente istituto dei Dottori commercialisti inglese.
Telefono
+39.0141.831621
000000